Metodo Vista :: Primo Livello - Studenti e Insegnanti

Metodo Vista_I_StudentiIl Metodo Vista Primo Livello per Studenti è stato pensato per chi si è appena avvicinato alla lingua dei segni e non ha nessuna conoscenza né della cultura sorda né della lingua dei segni. Il testo, di facile uso, è ideato per ripassare e mettere in pratica ciò che si è appreso in classe,e conduce gli studenti di lingua dei segni al punto di poter interagire tranquillamente con le persone sorde in una vasta gamma di situazioni.


Diviso in sei unità didattiche, più un'unità di ripasso globale, il Metodo Vista Primo Livello si concentra su una delle maggior funzioni del linguaggio, come il presentarsi, chiedere e dare informazioni, esprimere desideri, descrivere attività e identificare le persone.
Attraverso l'approccio funzionale la lingua che si impara è quella che viene usata nelle conversazioni di tutti i giorni.
Il contenuto e il metodo mirano a rendere lo studente capace di interagire con le persone sorde in situazioni semplici di vita quotidiana.

 

Metodo Vista_I_InsegnantiIl Metodo Vista Primo Livello Volume per gli Insegnanti è uno strumento unico ed indispensabile per tutti i docenti di lingua dei segni. E' ideale per organizzare, strutturare e tenere un corso di primo livello per studenti che si avvicinano per la prima volta alla lingua dei segni.
Si tratta di un testo pensato per i docenti che fornisce loro attività utili per stimolare la ginnastica, la percezione e discriminazione visiva, la produzione di segni, l'interazione e la comprensione, e che fornisce suggerimenti utili su come variare le attività, e lavorare su tutti gli aspetti della LIS in classe.
Il volume è strutturato in sei unità didattiche, dal crescente livello di difficoltà, che comprendono l'organizzazione, l'attività e il materiale specifico per le lezioni. Ogni unità è dotata infatti di un appendice dei materiali e di un DVD.
Il Primo Livello del Metodo Vista per l'insegnamento della lingua dei segni italiana è diviso in sei unità che affrontano i seguenti temi:
Come presentarsi, Scambio di informazioni personali, Descrizione dell'ambiente, Parlare di dove abiti, Parlare della famiglia, Vita quotidiana: cosa facciamo e quando, Unità di ripasso globale.

Newsletter

Iscrivendoti potrai ricevere tramite mail tutte le novità del Gruppo SILIS!

Sede Legale

Contatti

Tel-Fax: 06.44239886
Email: segreteria@grupposilis.it