Metodo Vista :: Terzo Livello - Studenti e Insegnanti

Metodo Vista_III_StudentiIl Metodo Vista Terzo Livello volume per gli Studenti conduce gli studenti che hanno una conoscenza ormai più che elementare della cultura sorda e della LIS, al punto di poter interagire tranquillamente con le persone sorde in una vasta gamma di situazioni. La conoscenza della cultura sorda è parte integrante del programma: essa viene insegnata attraverso la dimostrazione degli appropriati comportamenti culturali e linguistici in varie situazioni, attraverso discussioni, attività, letture e la visione dei DVD. È quindi essenziale che gli studenti imparino i comportamenti appropriati, mostrando consapevolezza e rispetto per la cultura sorda.

Si tratta di un volume molto ricco infatti è corredato da 2 DVD con esercitazioni e filmati suddivisi nelle seguenti unità: lamentarsi e fare delle richieste, descrivere oggetti, parlare dell'arredamento della casa, parlare degli eventi della vita di vario genere e delle storie familiari. Al termine del terzo volume Metodo Vista per Studenti c'è l'unità di ripasso globale che esamina i comportamenti linguistici e culturali corretti per richiamare dirigere e mantenere l'attenzione, per gestire il ritmo della conversazione, o riprendere la conversazione, e per chiedere aiuto per i nomi in dattilologia.

Metodo Vista_III_InsegnantiIl Metodo Vista Terzo Livello per Insegnanti è il naturale completamento del percorso iniziato con i primi due livelli, che hanno preparato solide basi per la comprensione sia della lingua dei segni che della conoscenza della cultura sorda.
Quest'ultimo livello del Metodo Vista perfeziona pertanto l'apprendimento conseguito nei livelli precedenti, portando lo studente a padroneggiare la maggior parte delle situazioni sociali in cui può trovarsi ad interagire con una persona sorda.

In particolare, l'organizzazione delle unità didattiche prevede i seguenti argomenti: Lamentarsi, consigliare e richiedere, Descrivere ed identificare, Arredamento della casa, Parlare del fine settimana, Scambio di informazioni personali: gli eventi della vita, Unità di ripasso globale.

Come tutti i libri del Metodo Vista per l'insegnamento della lingua dei segni italiana anche il terzo livello contiene degli utilissimi suggerimenti per l'insegnante affinchè prepari al meglio le sue lezioni.
In particolare vengono dati alcuni consigli su come fruire dei contenuti del livello (libro e DVD), sulle attività da svolgere, e sulle tecniche per assicurare una completa assimilazione del valore, del significato e della produzione dei segni stessi.

Newsletter

Iscrivendoti potrai ricevere tramite mail tutte le novità del Gruppo SILIS!

Sede Legale

Contatti

Tel-Fax: 06.44239886
Email: segreteria@grupposilis.it